Ritorna Indi(e)Avolato alle Officine Corsare con Maria Antonietta

MARIA ANTONIETTA

Opening: RAME
DjSet: WILD YOUTH

Venerdì 28 marzo alle Officine Corsare ospite della serata sarà Maria Antonietta, una delle rivelazioni musicali degli ultimi anni che dal vivo per la prima volta a Torino presenterà il suo nuovo disco “SASSI”. Con l’omonimo disco d’esordio prodotto da Dario Brunori e uscito nel 2012 per Picicca Dischi aveva incantato la critica e conquistato tutto il pubblico grazie alla sua grinta e alle sonorità graffianti. A distanza di due anni la cantautrice pesarese torna sulle scene con un disco più scarno, ma più convincente e maturo, uscito l’11 marzo per la prestigiosa etichetta La Tempesta, l’album e il nuovo tour di Maria Antonietta hanno tutte le carte per essere un nuovo successo. In apertura di concerto spazio al giovane gruppo torinese Rame e a seguire djset affidato ai Wild Youth con selezione curata di musica indipendente fino a notte inoltrata!!

Ingresso 5€
Ore 21.30
Via Pallavicino 35

BIOGRAFIA ARTISTI

MARIA ANTONIETTA / http://mariaantoniettamusica.tumblr.com/
Maria Antonietta è una ragazza con la chitarra e litri di sangue versato. Maria Antonietta, al secolo Letizia Cesarini, nasce a Pesaro nel 1987. Dopo aver autoprodotto il suo primo disco nel luglio 2010 “Marie Antoinette wants to suck your young blood” e dopo aver fondato il progetto shoegaze Young Wrists nella sua Pesaro confeziona l’esordio (omonimo) in italiano registrato e prodotto da Dario Brunori che esce il 6 gennaio 2012. Poi un lungo tour che dura quasi un anno e mezzo, un brano come “Animali” nel maggio 2013 (con inclusa una cover di Gigliola Cinquetti) ed ora un nuovo disco che si intitola Sassi ed esce per la Tempesta Dischi. Un disco minimale e sincero, sincero come tutte le cose che sono uscite dalla sua bocca.

RAME / http://www.tramedirame.it/
Nel 2012 collaborano con gli Gnu Quartet (Baustelle, Afterhours, Tiromancino) per la registrazione di alcuni brani nello storico Transeuropa Studio di Torino: la produzione artistica è affidata a Fabrizio Chiapello ed il mastering curato da Antonio Baglio presso il Nautilus di Milano. Uno di questi inediti, “Kilometri”, viene scelto tra i 40 brani finalisti di
Area Sanremo 2013 dopo aver superato una selezione fra oltre 300 canzoni e inserito nella compilation Area Sanremo
2013 prodotta dall’etichetta di Latina APM Progetto Musica.
La band ha già suonato in alcuni fra i più importati club e festival del nord Italia e non solo (Hiroshima Mon Amour, Colonia Sonora, Nuvolari, Lattepiù, Contestaccio, Rock’n’Roll), e ha partecipato ad alcuni concorsi nazionali vincendo la rassegna “Alta Frequenza Music Festival 2011”, finendo tra i semifinalisti di Italia Wave per il Piemonte e Rock In Roma Factory 2013.
Il 13 Marzo 2014 esce il loro primo videoclip autoprodotto del brano “Ambra”.